La cheesecake Philadelphia è una cheesecake senza cottura che si prepara con il celebre formaggio spalmabile. Si tratta di una delle cheesecake base, quasi tutte infatti si preparano con il formaggio spalmabile, sia quelle senza cottura che quelle cotte.
L’unica difficoltà di questa preparazione sta nel mescolare molto bene la gelatina al resto del composto, per ottenere una crema omogenea. Il trucco è semplice: mescolare bene, delicatamente e a lungo la panna liquida a cui è stata mescolate la gelatina, usando ovviamente una spatola e procedendo dal basso verso l’alto per non smontare la crema.
Per la decorazione abbiamo fatto una coulis di lamponi, se volete che sia meno liquida potete riscaldarla e scioglierci un foglio di gelatina (pre-ammollato in acqua fredda e poi strizzato). In questo modo otterrete una gelatina da versare sulla torta solo quando è quasi fredda. Un’alternativa più veloce, e altrettanto scenografica, è quella di non realizzare la coulis ma decorare la torta con i frutti freschi e magari finire il tutto con una spolverata di zucchero a velo.
L'articolo Cheesecake Philadelphia proviene da Dissapore.